Football Club Frascati, il preparatore atletico Pietropaoli: “I gruppi lavorano con impegno”
Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2024 - REDAZIONE SPORTFRASCATI -Frascatano doc e con una totale dedizione alla società. Il Football Club Frascati punta molto sulle qualità di Gianluca Pietropaoli, 32enne laureato in Scienze Motorie a cui ha affidato la cura della preparazione atletica di tre gruppi dell’agonistica, ovvero l’Under 19, l’Under 18 e l’Under 17 (mentre gli altri dell’agonistica li gestisce Tommaso Gentilini). “Questo è il mio quarto anno a Frascati e per il sottoscritto, che ha mosso i suoi primi passi calcistici all’oratorio di Capocroce, lavorare qui ha un significato speciale. Inoltre conoscevo già precedentemente due tecnici dell’agonistica con cui sto lavorando, ovvero Stefano Pippo e Sergio Di Vincenzo, mentre Claudio Basciani l’ho conosciuto quest’anno e comunque subito si è creato un buon feeling. Con tutti gli allenatori c’è totale condivisione del lavoro da portare avanti”. Pietropaoli entra nello specifico dei tre gruppi: “L’Under 19 ha visto diversi cambiamenti a livello di organico durante questa stagione e quindi non c’è stata una grande continuità di lavoro: questo ho comportato qualche difficoltà, ma i ragazzi possono chiudere bene l’annata. L’Under 18 è un gruppo eccezionale dal punto di vista umano e con una mentalità molto forte: finora la squadra non è riuscita a far emergere le sue qualità, ma siamo fiduciosi che possa farlo.
L’Under 17 ha un nucleo di ragazzi che tira la carretta e altri che provano a stare al passo. Siamo abbastanza contenti di ciò che stanno facendo, ma possono sicuramente fare di più”. Pietropaoli è anche giocatore (e capitano) della Prima categoria che sta cercando di raggiungere la salvezza, inoltre è pure allenatore di un gruppo di Scuola calcio: “Allenare i bambini è la cosa che mi regala le maggiori soddisfazioni. In futuro, dovessi prendere un gruppo di agonistica, cercherei in ogni caso di portare avanti la mia passione per l’allenamento di una squadra di Scuola calcio”.
Intanto stamattina si è disputata la finale del torneo internazionale “Roma Caput Mundi” allo stadio “Otto Settembre” di Frascati e il Football Club Frascati ha messo a disposizione dell’organizzazione il suo staff dirigenziale per far svolgere al meglio l’evento.