Meteo weekend – Tempo instabile con piogge sparse e qualche schiarita, domenica sera previsto forte peggioramento
Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2024 - Redazione meteoCASTELLI ROMANI (attualità) - Si prevede un weekend dal tempo incerto con piogge sparse
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Si conclude l’inverno meteorologico per dare spazio alla nuova stagione primaverile che sembra partire con tempo instabile. In generale si prevede un weekend dal tempo incerto con piogge sparse nella giornata odierna 1 marzo e qualche schiarita. Le temperature torneranno in linea con i valori medi del periodo ma tra domenica 3 e lunedì 4 marzo avremo un calo termico generale con possibilità di nevicate a quote basse in Appennino.
Andando per ordine un centro depressionario sul Tirreno, porterà piogge da sparse a diffuse sul Lazio nella giornata odierna. Le temperature subiranno un lieve calo specie nei valori massimi che torneranno in media con il periodo. Alla sera la ventilazione sarà tesa dai quadranti meridionali.
Nella giornata di sabato 2 marzo avremo maggiori schiarite sebbene qualche disturbo al mattino con piogge sparse e nel corso della giornata. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti deboli di direzione variabile.
Domenica 3 marzo giornata dapprima soleggiata con innocua nuvolosità; dal pomeriggio aumento della nuvolosità ovunque con l’attivazione di forti venti di Libeccio. In serata tempo in deciso peggioramento con piogge anche intense su tutto il Lazio per il passaggio di un fronte freddo che porterà anche la quota neve a 500/700 metri nel corso della notte in Appennino. Temperature in diminuzione.