Grottaferrata | Residenti: "Non hanno pace gli abitanti di Valle Violata"
Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2024 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - Lettera dei residenti
ilmamilio.it - nota stampa
"Solo una settimana fa avevano chiesto al Sindaco di Grottaferrata di intervenire urgentemente per i risolvere i gravi problemi e di carenza di parcheggi da cui è interessata ormai da tempo tutta la zona.
E ora la beffa.
Da oggi metà degli stalli del parcheggio di Via Monte Santo, si badi bene, non quelli a pagamento ma quelli liberi, sono stati contrassegnati da tanti bei cartelli i quali informano la cittadinanza che dall’11 marzo all’1 aprile si potrà parcheggiare solo per un’ora al massimo tutti i giorni feriali. Il limite vale per tutte le 24 ore, sia di giorno che di notte, senza distinzione di fasce orarie.
I cartelli apposti non recano alcun riferimento a ordinanze o provvedimenti comunali in virtù dei quali è stata assunta la decisione dal Comune.
Dicunt sia legata all’esigenza di spostare temporaneamente la raccolta dei rifiuti e degli ingombranti dal parcheggio di viale San Nilo ove è attualmente collocata, per consentire l’allestimento della Fiera di Grottaferrata.
Tutto bene, tutto bello e utile, ma restano i fatti: come faranno a parcheggiare i residenti di Valle Violata che già da tempo vagano in cerca di uno straccio di posto dove lasciare l’auto?
Nel quartiere ormai il malumore è fortissimo e l’iniziativa dell’Amministrazione è stata colta come l’ennesima comprova che i residenti, ahimè, sono e saranno abbandonati al loro infausto destino.
Caro Sindaco, cara Amministrazione da quanto abbiamo potuto constatare, non ci sentiamo proprio di biasimarli….
Possibile che in tutto il vasto territorio di Grottaferrata non sia possibile trovare un altro posto dove collocare la raccolta dei rifiuti almeno per dare la parvenza ai Valleviolatesi di aver compreso il loro indiscusso disagio evitando di farli sentire grottaferratesi di serie B?
Lettera firmata"