Anche Grottaferrata sensibile alle malattie oncologiche ed alla donazione dei capelli
Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2024 - redazione attualitàROMA (attualità) - L'assessore Passini presente ieri mattina all'incontro organizzato a Montecitorio dall'Odv "Una stanza per un sorriso"
ilmamilio.it
Un evento speciale per una giornata dedicata al volontariato ed alla sensibilizzazione verso le malattie oncologiche. Con Grottaferrata ancora una volta a rispondere "presente".
In sinergia con il Multidistretto LEO 108 ITALY, F.A.V.O. e Città di Grottaferrata, ieri la OdV "Una Stanza per un Sorriso" ha promosso uno speciale incontro nella Sala del Refettorio, presso la Camera dei Deputati: “DONA una treccia DONA un sorriso”.
Prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, è stato proiettato “Sansone”, short film scritto e diretto dalla giovane regista e sceneggiatrice Chiara Centioni che continua a conseguire premi e consensi (miglior sceneggiatura Winner RIFF AWARDS Best Screenplay for Short Film 2017). Moderata da Alessandra D’Ambrosio (Coordinatrice del Multidistretto Leo Italy Causa Globale “Cancro Infantile”) la mattinata ha ottenuto due ottimi risultati: raccogliere trecce tagliate e donate a favore della Odv "Una Stanza per un Sorriso" (in sinergia con Icone Hair) ed alimentare, attraverso la proiezione del cortometraggio “Sansone”, la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche.
A presiedere l’incontro patrocinato dalla Camera dei Deputati il presidente del Multidistretto Leo 108 Italy Riccardo Leonesi e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Grottaferrata, Francesca Maria Passini, entrambi motivati a stilare un Protocollo d’Intesa con la rete nazionale dell'organizzazione di volontariato nata nel 2015 ad Altamura.
Quella della donazione dei capelli è una pratica poco conosciuta ma preziosa e molto importante nel percorso che soprattutto le donne malate di tumore affrontano nella loro malattia.