Fatelli (Fare Rocca Priora): “Rinnoviamo il nostro impegno nella tutela degli animali”
Pubblicato: Giovedì, 22 Febbraio 2024 - Redazione politicaROCCA PRIORA (politica) - Il commento del candidato sindaco in seguito al macabro ritrovamento della carcassa di cane morto imbustata
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“La recente notizia di un atto di ingiustificabile crudeltà verso un animale innocente nel nostro territorio ha destato profonda indignazione in tutta la comunità. In questo momento, desidero esprimere la mia più ferma condanna di tali atti e rinnovare il mio impegno a lavorare senza sosta affinché tragedie simili non si ripetano mai più” lo scrive in una nota il candidato sindaco di Fare Rocca Priora, Claudio Fatelli.
LEGGI Rocca Priora | Cane morto imbustato e gettato in una cunetta. Potrebbe essere stato ucciso |
“Crediamo fermamente che la politica debba assumersi la responsabilità di promuovere una convivenza armoniosa tra esseri umani e animali. Stiamo infatti elaborando una serie di iniziative volte a intensificare le misure di prevenzione del fenomeno del randagismo, a incentivare l'adozione responsabile e a garantire un'effettiva protezione per tutti gli esseri viventi che condividono il nostro ambiente.
Questo impegno non si limita alla pura e semplice salvaguardia degli animali, ma riflette una visione più ampia di progresso sociale, in cui il rispetto per ogni forma di vita si traduce in una comunità più inclusiva, sicura e coesa. Il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini sono aspetti indissolubilmente legati, che intendiamo promuovere con determinazione e sensibilità. Il futuro che desideriamo è a portata di mano: un futuro in cui ogni vita è valorizzata e rispettata. Per questo, oggi più che mai, il nostro impegno è totale. Noi ci siamo” conclude il candidato sindaco Claudio Fatelli.