Rocca Priora | Cane morto imbustato e gettato in una cunetta. Potrebbe essere stato ucciso

Pubblicato: Mercoledì, 21 Febbraio 2024 - redazione cronaca

cane morto roccapriora ilmamilioROCCA PRIORA (cronaca) - La denuncia di una animalista. "Era già successo, con identiche modalità, tre anni fa"

ilmamilio.it

Sdegno a Rocca Priora per un cane morto trovato impacchettato in una busta della spazzatura chiusa con del nastro isolante morto da diversi giorni.
"Pubblico queste foto molto forti - ha scritto sui social l'animalista Federica Cuccagna - perché non sappiamo se possa essere un cane di qualcuno ucciso da qualcun altro. Il povero animale è stato trovato ieri in un sacco nero sigillato da scotch per pacchi, è una femmina sui 25 kg, non ha il chip. Il punto del ritrovamento è via del Vergaro altezza civico 22 quasi a bordo strada su un terreno privato".
"Ovviamente è stato chiamato il servizio veterinario della Asl Roma 6, dunque, come accaduto già circa tre anni fa quando la sottoscritta trovò in una cunetta di via dei Principi, un giovane rottweiler senza chip impacchettato allo stesso modo. Nessun segno di investimento in entrambi i casi".
"Questa femmina però aveva lo scotch intorno alla vita e un cordino al collo. Inoltre sul muso e sulle zampe una sospetta polverina gialla. Si prevede una denuncia alle autorità competenti in quanto non sappiamo né il motivo per cui un essere umano dovrebbe buttare su strada un cane invece di seppellirlo o almeno non lasciarlo a vista. Certo è che in entrambi i casi le modalità con cui se ne sono sbarazzati sono molto simili e indegne di un essere umano. Fate attenzione a lasciare i vostri cani liberi comunque", conclude l'animalista.colline fitness 5 ilmamilio