Velletri | Madre pusher porta la droga in carcere al figlio, arrestata dalla Polizia Penitenziaria
Pubblicato: Sabato, 10 Febbraio 2024 - redazione cronacaVELLETRI (cronaca)- La comunicazione del Sippe
ilmamilio.it
Madre pusher porta la droga in carcere al figlio: arrestata dalla Polizia Penitenziaria di servizio nella struttura detentiva di Contrada Lazzaria. A darne notizia è il sindacato Sappe, che si complimenta con gli agenti della Penitenziaria che si sono accorti che la donna stava consegnando un contenitore con dentro della sostanza stupefacente al figlio detenuto. Droga che la donna una 50enne di Nettuno aveva occultato nelle parti intime in un guanto in lattice, il fatto è avvenuto nella stanza dei colloqui.
Per la donna sono scattate subito le manette e dopo il processo per direttissima di ieri al Tribunale di Velletri si trova ora agli arresti domiciliari.
Il figlio 25enne è in carcere per vari reati contro il patrimonio e le persone, come furto, ricettazione e rapina, dedito all'uso di sostanze stupefacenti. Il Sappe tramite i dirigenti sindacali Maurizio Somma e Donato Capece in questi anni ha sempre richiesto all'Amministrazione Penitenziaria programmi di recupero specializzati e reparti di detenzione dedicati per questo tipo di detenuti, oltre che una installazione di strumentazione tecnologica avanzata di nuova generazione per rilevare sostanze stupefacenti e altri dispositivi elettronici in entrata in carcere .