Nuovi parcheggi a pagamento? Bruni, Delle Chiaie e Lonzi interrogano la sindaca di Frascati

Pubblicato: Giovedì, 01 Febbraio 2024 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - I consiglieri comunali di centrodestra intervengono anche sulla possibilità che ci siano stati conteggi per difetto degli stalli affidati, tali da non soddisfare la previsione numerica indicata negli atti di gara in base ai quali ne è stata data la gestione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I consiglieri comunali di centrodestra Maria Bruni, Anna Delle Chiaie e Marco Lonzi hanno interrogato la sindaca di Frascati e la sua giunta sulla situazione parcheggi a pagamento in città.

La gestione degli stalli blu frascatani, a partire dal 1 gennaio 2024, è stata affidata alla società Apcoa.

I consiglieri comunali di opposizione hanno chiesto alla prima cittadina e ai suoi delegati: “Se corrisponde al vero che negli atti di gara predisposti per la concessione in gestione dei parcheggi a pagamento è stata espressamente indicata una dotazione di stalli in numero superiore rispetto a quelli realmente a disposizione e che quindi, per porre rimedio a tale errore, si  intende annullare la gara oppure creare nuovi stalli blu a pagamento nelle strade rimaste a parcheggio libero (via Bonaparte e a viale Cicerone); se corrisponde a vero che ci saranno drastici cambiamenti anche al parcheggio dei residenti periferici a via Consalvi; se corrisponde a vero che saranno ridimensionati numericamente al ribasso anche i permessi a pagamento”.

LEGGI Nel centro di Frascati in arrivo altri 150 parcheggi a pagamento? Anche la salita di Sant'Antonio e via Bonaparte?

LEGGI Luna Park Frascati | E insomma arrivano altri 150 parcheggi a pagamento. Quelli liberi dove sono, quindi?Judo Frascati 3 ilmamilio

Maria Bruni, Anna Delle Chiaie e Marco Lonzi hanno anche chiesto lumi sullo “stato effettivo delle procedure di progettazione, concessione, appalto etc dei parcheggi denominati comunemente soprelevazione/raddoppio del parcheggio di via Sciadonna - Villa Innocenti, urbanizzazione di via Gregoriana, progetto Rodo, ampliamento con soprelevazione del parcheggio della stazione ferroviaria di Frascati”.

colline fitness 5 ilmamilio