Luna Park Frascati | E insomma arrivano altri 150 parcheggi a pagamento. Quelli liberi dove sono, quindi?
Pubblicato: Martedì, 30 Gennaio 2024 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - A quanto pare bisogna completare il pacchetto di stalli da dare al nuovo gestore privato. Solo l'ultimo dei colpi di genio dell'Amministrazione del dissesto e delle multe
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una ne fanno e cento ne pensano e mentre esultano per aver centrato gli obiettivi di un bilancio di Previsione lacrime e sangue, studiato a puntino per spremere come limoni i cittadini in ogni modo possibile dopo aver portato la città al dissesto (ancora devono spiegarci però come hanno fatto, i frascatani sono curiosi e molto, molto stanchi), a quanto ci è dato a sapere stanno studiando il da farsi.
LEGGI Nuovi parcheggi a pagamento? Bruni, Delle Chiaie e Lonzi interrogano la sindaca di Frascati
Perché è ovvio che con chi fa domande da mesi la signora sindaca ed i suoi assessori non parlano, preferendo la claque di molto più accondiscendenti colleghi. Ma questo passa casa, a questo siamo da sempre abituati. Panta rei.
Ebbene signori, gli illuminati di Palazzo Marconi - ce lo ha detto la nota di Forza Italia di questa mattina (LEGGI Nel centro di Frascati in arrivo altri 150 parcheggi a pagamento? Anche la salita di Sant'Antonio e via Bonaparte?) - starebbero pensando a dove recuperare altri 150 posti auto a pagamento che, a quanto pare, mancano all'appello tra quelli da consegnare al nuovo gestore.
Questo la sindaca e la sua claque l'hanno riferito nel corso dell'incontro con i cittadini di lunedì scorso?
C'è un particolare che la sindaca ed i suoi assessori, tra un applauso ed una ola, dovrebbero spiegare ai cittadini: Codice della strada e giurisprudenza dicono che ad un certo numero di posti a pagamento deve corrispondere un adeguato numero di posti liberi. Ora, è vero che le normative restano vaghe sul numero effettivo e sul rapporto tra posti a pagamento e posti liberi, ma una cosa è certa: se davvero le menti illuminate di Palazzo Marconi intendono tingere di blu i parcheggi di via Cicerone (salita di Sant'Antonio) e via Letizia Bonaparte (dove in realtà in parcheggi non esistono neanche ed in genere arrivano le multe per divieto di sosta...), dal momento che scompaiono altri posti liberi, bisogna rimediarne di nuovi. Chiaramente sul tema bocche cucitissime, come al solito.
Gli strateghi comunque sono al lavoro, vediamo cosa partoriranno.
Una ne fanno e cento ne pensano. Dalle ormai mitologiche telecamere che hanno fatto di Frascati la città del record di multe, (e di punti patente bruciati, lo ha detto il TG1) generando l'ormai celebre lunghissima "fila Francesca", ai dossi fuorinorma della periferia (l'assessore Cerroni li ha misurati però!), dal Luna Park Frascati con viabilità in sofferenza (ma certo, viva il panem et circenses) alla moltiplicazione dei parcheggi a pagamento.
Passando per la vendita delle Farmacie comunali e la privatizzazione della sosta a pagamento, ovvero le uniche due voci in attivo della fantasmagorica Azienda speciale STS da loro stessi creata. E passando anche - come dimenticare - per il rifacimento delle piscine comunali di via Fausto Cecconi.
Venghino, venghino signori: di asini che volano ne abbiamo?