Colle Mattia: nella zona al confine tra più comuni degrado, auto rubate e bruciate vicino alla stazione ferroviaria
Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2024 - redazione attualitàLa segnalazione del lettori
ilmamilio.it
Colle Mattia: molti lettori del Mamilio.it hanno segnalato diverse situazioni di degrado e pericolosità alla stazione ferroviaria di Colle Mattia, un tratto di zona, al confine con Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Frascati e Colonna, ma per pochi metri ricadente nel comune di Roma.
Negli slarghi sterrati e stradine interne, dove in molti parcheggiano per prendere il treno della linea ferroviaria Roma-Colleferro, si trovano abbandonate alcune auto. Alcune date alle fiamme, altre cannibalizzate, danneggiate, opera di vandali, ladri di auto e pezzi di ricambio. Male intenzionati che nella tarda serata e di notte, frequentano la zona, alla periferia estrema di Roma, ai piedi dei Castelli Romani molto periferica e isolata .
"E' necessario che le autorità e le istituzioni intervengano, con dei controlli continui, la rimozione delle auto rubate, incendiate, cannibalizzate. I controlli dovrebbero essere fatti soprattutto nelle ore serali e notturne". dichiara un residente. " Questa zona, dove ci abitano anche molti cittadini e ci sono anche attività commerciali, sta diventando terra di nessuno. Non è raro trovare auto cannibalizzate, date alle fiamme, portafogli rubati alla vicina metro di Pantano-Laghetto o altri oggetti rubati, poi gettati via una volta che i malfattori vi hanno trafugato dentro . Ed è anche una via di fuga per molti malfattori, che arrivano qui dalla via Casilina, da via Pallotta, dal capolinea della Metro Roma Pantano e altri luoghi vicini, per prendere il treno e far perdere le loro tracce, dopo reati predatori e di altro genere", ha detto un rappresentante di un Comitato di Quartiere di uno dei comuni vicini. M.G.