Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L’agenzia “Partite di Testa Viaggi e Vacanze di Silvia Calcagni” è lieta di annunciare in collaborazione con Luca Dipierro “Partite di Trekking"

ilmamilio.it

L’agenzia “Partite di Testa Viaggi e Vacanze di Silvia Calcagni” è lieta di annunciare in collaborazione con Luca Dipierro “Partite di Trekking", un progetto nato per stimolare ed avvicinare i tanti camminatori all’esperienza dell’escursionismo.  Un’attività ecologica, salutare, che favorisce la socializzazione e allo stesso tempo permette di ammirare la bellezza della natura. 

I trekking giornalieri che verranno proposti si svolgeranno inizialmente all’interno dei vari Parchi Naturali della Regione Lazio ed in futuro anche in altre regioni e per interi week-end.  Un aspetto molto importante: per partecipare sarà necessario dichiarare di essere in buono stato di salute, di ritenere il percorso, che sarà molto spesso di media difficoltà, adatto alle proprie capacità fisiche e di essere munito di equipaggiamento idoneo all’ambiente e al percorso indicato. Obbligatori. quindi, gli scarponi e i bastoni da trekking. 
Per garantire la massima sicurezza di tutti i partecipanti verrà verificato, prima della partenza, l'equipaggiamento obbligatorio richiesto ed indicato nella relativa scheda tecnica che verrà pubblicata. Tutto, come sempre, sarà comunicato attraverso le campagne social diffuse nello stile collaudato di “Partite Di Testa” In ogni appuntamento si partirà con dei pullman alla volta di queste nuove esperienze, insieme a collaboratori e guide AIGAE “Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche”, che conoscono il territorio e che accompagneranno i camminatori in queste, se così si può dire, avventure. 
In occasione della Sagra delle Castagne sarà possibile iscriversi al progetto direttamente in agenzia e ricevere in omaggio anche il bellissimo "Welcome Kit", che comprende bastoni da trekking, borraccia e sacca. 
Nei giorni della Sagra, oltre ad effettuare l’iscrizione. riceverete anche informazioni sui primi tre trekking proposti e sarà possibile  prenotarsi per la prima escursione che, come anticipato sui social, avverrà Domenica 27 ottobre. Un progetto di condivisione che sicuramente attirerà tanti curiosi e amanti della montagna e della natura.