Pubblicato: Mercoledì, 06 Novembre 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (cronaca) - Controlli in particolare per quanto riguarda il possesso di biglietti o abbonamenti validi, e di garantire la sicurezza dei mezzi, spesso sovraffollati.

ilmamilio.it

Questa mattina, presso il capolinea di Piazza della Repubblica, sono stati effettuati controlli congiunti tra la Polizia Locale e gli operatori di Cotral Spa. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di verificare il rispetto delle regole da parte degli utenti del trasporto pubblico, in particolare per quanto riguarda il possesso di biglietti o abbonamenti validi, e di garantire la sicurezza dei mezzi, spesso sovraffollati.

L'iniziativa nasce dalle segnalazioni di numerosi cittadini, che hanno riportato episodi di sovraccarico dei mezzi, frequentemente dovuti all'alta presenza di ospiti del CAS Mondo Migliore. Purtroppo, in alcune occasioni, si sono verificati episodi di comportamento scorretto verso il personale Cotral e gli altri utenti, con situazioni che hanno talvolta ostacolato l'accesso ai mezzi.

"Sono intervenuto per tutelare la sicurezza dei miei concittadini pendolari e soprattutto degli studenti di Rocca di Papa, che utilizzano i mezzi Cotral per raggiungere le scuole superiori vicine. Ho richiesto un’azione tempestiva da parte di Cotral e delle forze dell’ordine, affinché la situazione venga monitorata anche nei prossimi mesi, con particolare attenzione all’eventuale presenza di evasori seriali," ha dichiarato il sindaco Massimiliano Calcagni.

Il primo cittadino ha inoltre ringraziato il Presidente di Cotral, Manolo Cipolla, per la collaborazione dimostrate nel rispondere alle problematiche di Rocca di Papa. L'impegno delle istituzioni continuerà, a beneficio della sicurezza di tutti gli utenti del trasporto pubblico.