CERVETERI (cronaca) - I carabinieri della stazione locale avevano notato l'auto con la targa anomala, ma, nonostante l'alt intimato, il conducente ha proseguito la sua corsa ad alta velocità
ilmamilio.it
È sfrecciato a tutta velocità davanti alle scuole di Cerveteri, nel momento dell'uscita degli studenti, con alle calcagna diverse pattuglie dei carabinieri. Alla guida dell'auto c'era un giovane di 20 anni, senza patente e con la targa montata al contrario, che ha dato inizio a un inseguimento per le vie del centro della cittadina laziale, percorrendo circa 8 chilometri prima di essere bloccato.
I carabinieri della stazione locale avevano notato l'auto con la targa anomala, ma, nonostante l'alt intimato, il conducente ha proseguito la sua corsa ad alta velocità.
L'inseguimento si è concluso in una via dove le forze dell'ordine sono riuscite finalmente a bloccare il veicolo. Da un controllo è emerso che il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida, e per le numerose violazioni al codice della strada gli è stata inflitta una multa complessiva di circa duemila euro.
Alla luce delle prove raccolte, il ragazzo è stato arrestato e condotto in tribunale, dove l'arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari, e ora dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.