Pubblicato: Venerdì, 11 Ottobre 2024 - redazione

ROMA (cronaca) - I due uomini arrestati sono gravemente indiziati di rapina in concorso

ilmamilio.it - nota stampa dell'Arma dei Carabinieri 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino originario della Costa d’Avorio di 26 anni e un cittadino romano di 37 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati di rapina in concorso.

Nella circostanza, il gestore di un bar - ristorante di viale Giulio Cesare, nel quartiere Prati, ha chiesto aiuto al 112 NUE, poiché due persone lo stavano aggredendo e minacciando con un oggetto tagliente, al fine di guadagnarsi la fuga dopo aver asportato dalla sua attività una bottiglia di alcolici. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due che erano ancora all’interno dell’attività. 

Raccolti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri li hanno arrestati e successivamente accompagnati presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio dove il Tribunale ha convalidato l’arresto per entrambi e disposto per loro l’obbligo di firma in caserma.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.