Genzano | Battuta d'arresto alla prima di Campionato di Serie D per la Cynthialbalonga. Perde 0 a 1 su rigore contro la Sarnese
Festa e cori infiniti per i campani, che hanno trovato una bella accoglienza a Genzano e ringraziano la società e tutto lo staff castellano per la gentilezza trovata. Per la sicurezza e l'ordine pubblico hanno operato i carabinieri e la polizia di stato di Genzano, il reparto mobile della questura di Roma e per la viabilità la polizia locale genzanese. Tutti si è svolto tranquillamente senza nessun problema sia in entrata che in uscita per i molti tifosi e spettatori intervenuti al comunale di via Emilia Romagna. Domenica si gioca fuori casa contro la Flegrea Puteolana sempre in Campania, si torna allo stadio genzanese domenica 22 settembre alle 15 contro i sardi dell'Atletico Uri.
Da registrare un infortunio al capitano dei castellani Albanese, uscito (per un risentimento e affaticamento muscolare) nel finale del secondo tempo, sostituito da Tinti proprio quando la Cynthialbalonga cominciava ad essere più pericolosa e incisiva , con gli attaccanti D'angelo e Ingretolli, con molti tiri verso la porta avversaria, salvata dal forte portiere avversario Bonuccci con alcune parate strepitose. Il ds Giordano Moroncelli, i patron Umberto e Bruno Camerini, hanno incitato i ragazzi in campo per l'intera partita dalle tribune e in settimana continueranno ad incoraggiarli visto comunque la buona tecnica in campo mostrata, anche se ancora con poca incisività in attacco.
Il direttore di gara Niccolai, visto il gran caldo ancora presente sui Castelli Romani, ha concesso un paio di "Cooling Break" (breve interruzione di una partita di calcio concessa dall'arbitro per consentire ai calciatori di rinfrescarsi, in caso di caldo eccessivo) per permettere ai calciatori, a lui stesso, agli assistenti di linea di rinfrescarsi e bere un po' d'acqua fresca.