FRASCATI (calcio) - L'estate pallonara resta rovente
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Quante "Lupa Frascati" abbiamo visto passare in questi ultimi 20 anni? Quante "LVPA Frascati" abbiamo visto arrivare e poi partire dalla città? Quante matricole abbiamo visto cambiare in denominazione e sede, quante in città di appartenenza. Quante?
In questi giorni nella città tuscolana sono apparsi manifesti che annunciano che la LVPA Frascati è tornata. Ebbene, resta inevitabile chiedersi: ma esattamente quale Lupa è tornata? Quella del 1974? Quella che se n'era andata nel 2013, quella che aveva lasciato Frascati nel 2023? Quella che era stata promossa in serie D, dopo moltissimi anni, nel 2003?
Ci siamo già espressi in tal senso evidenziando come l'insisito ritorno di una denominazione con la quale l'attuale dirigenza ed esperienza dell'ex Football nulla ha a che fare, tenda piuttosto non solo a fare "marketing" ma anche inevitabilmente a creare confusione.
La domanda dunque torna dal principio: esattamente quale Lupa è tornata? E con quali ambizioni se, come è vero, il Football Club che quest'anno ha affrontato la Prima categoria è retrocesso in Seconda con appena 7 punti (ultimissimo) e il titolo di Promozione è stato acquisito da altra società?