Pubblicato: Mercoledì, 10 Luglio 2024 - redazione cronaca
ANZIO (cronaca) - L'incidente nel pomeriggio di ieri
ilmamilio.it
Nel primo pomeriggio di ieri un grave incidente stradale si è verificato su via Cupa dei Marmi la strada che da via Gramsci conduce verso l'ospedale "Riuniti". Strada che si percorre solo a senso unico obbligato, entrando appunto da via Gramsci. Una Dacia Sandero guidata da un cinquantasettenne del posto, mentre percorreva la strada, si è trovato davanti, non riuscendo ad evitarlo, in un tratto dopo una curva, una bicicletta con un 47enne del posto a bordo che percorreva la strada contromano nel senso opposto.
L'impatto è stato molto violento e il ciclista è volato per molti metri sulla strada riportando gravi traumi.
È stato necessario per lui il trasporto all'ospedale di Anzio in codice rosso, con una prognosi riservata per poi essere trasferito in nottata al San Camillo di Roma in condizioni gravissime.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante bicicletta, erba e testo
Sul posto sono giunti subito gli agenti della Polizia Stradale del Posto Mobile del Litorale di stanza a Nettuno, presso la Scuola di Polizia della zona di Santa Barbara che come tutti gli anni in Estate, con un coordinatore e circa dieci- dodici agenti di polizia stradale, che provengono da Albano e altri distaccamenti del Lazio operano fino a settembre sul territorio.
La strada è stata chiusa per permettere i rilievi e le indagini alla Polstrada per circa due ore, ed è stata riaperta nel tardo pomeriggio dopo la rimozione dei mezzi dalla carreggiata. Mezzi che sono stati posti sotto sequestro dall'autorità giudiziaria per continuare le indagini del caso.