Pubblicato: Venerdì, 04 Ottobre 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - L'uomo è in codice giallo in ospedale

Oggi pomeriggio, intorno alle 17, si è verificato un incidente stradale a Ciampino, su Viale di Marino, straa che costeggia  l'aeroporto militare e dell'altra parte la barriera della rete ferroviaria Roma-Velletri. Un uomo di circa 50 anni, a bordo di una Renault Kangoo, ha avuto un malore mentre guidava, perdendo il controllo della vettura. Il mezzo ha sbandato, invadendo la corsia opposta e finendo fuori strada, abbattendo la barriera in cemento che delimita la ferrovia.

Dal lato opposto sopraggiungeva un'altra auto, con a bordo una famiglia e una bambina e quindi le conseguenze potevano essere più gravi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente la polizia locale di Ciampino per i rilievi e il 118. È stata anche avvisata Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per ripristinare la recinzione danneggiata.

L’auto è stata rimossa dal deposito giudiziario della zona intorno alle 18, e i lavori per ripristinare la barriera sono in corso. Non ci sono stati ritardi per i treni, mentre il traffico ha subito solo qualche rallentamento, soprattutto in prossimità della via dei Laghi. Le operazioni di messa in sicurezza si stanno concludendo e la viabilità è tornata regolare intorno alle 18.

L'uomo, un cinquantenne di Ciampino, è stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Tor Vergata.