Pubblicato: Venerdì, 04 Ottobre 2024 - redazione attualità

ARDEA/POMEZIA/ROMA (attualità) - La segnalazione del consigliere di Ardea Montesi

ilmamilio.it

Ardea-Pomezia-Roma: la zona di Santa Palomba bloccata con file chilometriche ormai ogni giorno da quando è stato istituito un semaforo pedonale in un punto nevralgico di via Ardeatina che incrocia con via dei Papiri e la zona delle case popolari .

La strada provinciale di Città Metropolitana percorsa ogni giorno da centinaia di auto,  mezzi di lavoro,  bus pubblici, pullman,  tir, camion .

Potrebbe essere un'immagine raffigurante specchietto retrovisore, strada e testo

"È ormai il caos più totale nelle ore di punta della mattina e del pomeriggio a causa di questo lungo semaforo pedonale fatto installare da Città Metropolitana in quel nodo stradale molto trafficato e importante che collega i Castelli Romani, la zona di Ardea e Santa Palomba,  con la via del Mare,  verso Roma e verso Pomezia. Bisogna che la Polizia Locale di Città Metropolitana e gli uffici preposti alla viabilità facciano al più presto qualcosa. Altrimenti sarà il blocco totale per recarsi al lavoro, rientrare a casa e fare pochi chilometri di strada", ha dichiarato il consigliere comunale di Ardea delegato alla sicurezza e alla Polizia Locale Maurizio Montesi, che ha ricevuto centinaia di segnalazioni da parte di automobilisti e cittadini della zona e dei comuni limitrofi ormai alle esasperazione più totale da qualche settimana dall'installazione di questo semaforo pressoché inutile.