CECCHINA (attualità) - Su via Nettunense 310, lo storico chiosco alimentari - frutteria
ilmamilio.it
Ha ripreso vita su via Nettunense 310, lo storico chiosco alimentari - frutteria del mitico Palmiro Simari, ora in pensione da alcuni anni. Grazie alla solerzia e allo zelo della figlia Alessandra Simari, da alcune settimane l'attività ha riaperto i battenti con il negozio di prodotti tipici locali e di altre parti di Italia "SFUSI dal Vino e Non Solo ".
Alessandra Simari, la ragazza che gestisce il nuovo e accogliente negozio, ha tutto il carattere solare del padre Palmiro che con la madre hanno gestito l'attività per alcuni decenni, esaltando sempre la qualità dei prodotti in vendita. Palmiro Simari, calabrese di Polistena di origine, ma fin da ragazzino con la sua famiglia ha sempre vissuto e lavorato a Cecchina, con il suo tipico stile, inimitabile e intramontabile, è stato una figura simbolo della Cecchina degli anni '70-'80 per la sua simpatia, il suo lato umoristico, il suo impegno nel lavoro. Prima nel mondo dell'edilizia e poi della vendita di frutta e verdura con lo storico chiosco di via Nettunense, sotto al ponte della ferrovia.
Attività commerciale che ha ripreso ad operare da alcune settimane, con la figlia Alessandra Simari, che non disdegna mai i consigli dei suoi genitori, con papà Palmiro, che anche se a riposo da alcuni anni passa quasi tutti i giorni al negozio per dare sostegno e qualche buon consiglio alla sua amata figlia.
All'interno del Chiosco-Enoteca, si possono trovare prodotti tipici provenienti dalle nostre zone, dei Castelli Romani, dall'intera regione Lazio, dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Campania, il tipico e genuino vino di Olevano Romano e di altre zone dei Castelli ( della prestigiosa Cantina Donna Chiara ), liquori artigianali, olio extra vergine di oliva prodotto in Calabria, le tipiche mozzarelle di bufale campane, le uova di Genzano, il pane casareccio di Lariano e altre numerose prelibatezze.
Alla giovane, dinamica e simpatica negoziante vanno gli auguri di buon lavoro da tutta la comunità di Cecchina, dalla redazione del mamilio.it, dalla consigliera regionale Alessandra Zeppieri e dall'intera amministrazione comunale di Albano guidata dal sindaco Massimiliano Borelli .