Genzano | Atto vandalico al campo di basket della scuola Garibaldi da poco risistemato

Pubblicato: Sabato, 01 Giugno 2024 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Le parole di condanna al vile gesto, fatto contro i bambini e i ragazzi che se ne avvalgono in un post dell'assessore allo sport Gianluca Ercolani
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"La scorsa notte qualcuno si è introdotto nel giardino della scuola Garibaldi danneggiando il campo da basket ripristinato ed inaugurato solo due settimane fa, dopo che per anni non è stato possibile utilizzarlo. Ho accolto la notizia con estrema tristezza e delusione.

zucchet 1 ilmamilio

 
Tutti i giorni leggiamo sui social numerosi attacchi all'amministrazione e/o personali, a volte anche colorati da insulti e minacce, per non essere in grado di far fronte alle esigenze della nostra città. Troppo spesso, invece, le buone iniziative sembrano passare inosservate ed il tanto lavoro fatto, per quello che può sembrare un piccolo e facile intervento, va in fumo per colpa dell'inciviltà che, in maniera quasi scontata, attanaglia la nostra società.
accademia calcio frascati centro estivo
 
Si sottovaluta, un pò ingenuamente, quanto sia complesso governare un paese e quanto siano lunghi e faticosi gli iter burocratici; per non parlare poi delle difficoltà di reperire fondi nelle maglie strettissime del bilancio comunale. Ora, quasi sicuramente, i nostri ragazzi saranno costretti (per molte persone senza una spiegazione!!!) ad attendere mesi prima di avere di nuovo disponibile il campo da basket. Molto probabilmente questa situazione sarà oggetto di tante fotografie per sottolineare l'incapacità di chi governa; nel frattempo si susseguiranno post di disappunto su quanto si dovrebbe fare ma non si fa, senza però soffermarsi a riflettere che, forse, l'inciviltá esce proprio dalla porta di casa nostra!
 
Assessore Gianluca Ercolani"
 
In merito all'accaduto i professori e gli addetti alla sicurezza hanno trovato sul campo da basket contenitori di panini e di bibite. Potrebbe essere stato il gesto di giovani, forse minorenni, che avevano passato la serata, prima di scavalcare i cancelli dell'istituto, in un locale adiacente alla scuola. 
 
La dirigente scolastica Riccarda Garra, avvertita del fatto, accaduto probabilmente nella notte di giovedì, ha condannato duramente il gesto definendolo molto grave, soprattutto se fatto da giovani e giovanissimi, visto che le scuole sono il luogo dove loro dovrebbero imparare a rispettare i beni pubblici, le strutture scolastiche e a diventare adulti migliori e rispettosi della legge.
banner fatelli roccapriora ilmamilio
 
La scuola aveva attesi tanti anni per veder realizzai questi lavori da parte dell'amministrazione comunale. Lavori portati a termine di recente con l'inaugurazione di una settimana fa e la realizzazione di splendidi murales ispirati ai campioni dello sport sulle pareti della palestra della Garibaldi, adiamcenti al campo di basket, che fortunatamente non sono stati danneggiati dai vandali.


colline fitness 5 ilmamilio