Stoccaggio mobili per gestire gli arredi

Pubblicato: Venerdì, 31 Maggio 2024 - Redazione attualità

cucine componibili a romaMILANO (attualità) - Le situazioni in cui diventa necessario avere un “luogo” per parcheggiare gli arredi sono tanti e purtroppo spesso ci si ritrova in serie difficoltà

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Trasferimento in atto, ma hai problemi per trovare una nuova abitazione? Lo Stoccaggio mobili è un servizio pronto e disponibile per chiunque abbia dei problemi di gestione degli arredi. Le situazioni in cui diventa necessario avere un “luogo” per parcheggiare gli arredi sono tanti e purtroppo spesso ci si ritrova in serie difficoltà.

Cambiare casa è un’avventura. In alcuni periodi non si riesce a trovare immediatamente una nuova abitazione da affittare. La legge richiede che prima di lasciare la vecchia abitazione occorra dare un preavviso di 6 mesi. In questo lasso di tempo si dovrebbe trovare una nuova sistemazione. Tra affitti alti, luoghi piccoli, abitazioni distanti dai centri abitati o dai servizi urbani e via dicendo, spesso non bastano questi 6 mesi. Dunque cosa fare?

Avendo dei mobili è possibile affittare un piccolo deposito, con prezzi realmente molto bassi, addirittura di appena 30 € al mese, dove poterli stoccare. Gli arredi saranno quindi al sicuro mentre il cliente potrà, nel frattempo, abitare in altra sede, come abitazioni già ammobiliate oppure bed and breakfast.

La gestione dei mobili è complessa persino per gli studenti o per chiunque cambi lavoro. Persino se si tratta di qualche mobile o pochi elettrodomestici. Non sottovalutare la situazione perché rischiate poi di pagare molto perché dovete trovare subito una soluzione.

CUSTODIA DEI MOBILI

Le ditte di trasloco, tra i loro servizi, possono offrire lo stoccaggio delle merci private. Alcuni di essi hanno grandi magazzini o depositi in cui il cliente può “parcheggiare” i suoi arredi. Si utilizzano un calcolo di occupazione dello spazio per poi richiedere del denaro per l’affitto del suolo privato.

Però ci sono altre ditte che preferiscono utilizzare dei depositi che sono selezionati, cioè dei locali chiusi dove il cliente può depositare momentaneamente gli arredi. Infine troviamo anche delle imprese che mettono a disposizione questi locali in cui i clienti possono accedere dopo aver firmato un contratto.

I depositi vengono affittati a fascia giornaliera oppure mensile. In base al tempo che è necessario al cliente per risolvere il suo problema.

Tra i benefici migliori c’è quello della custodia dei mobili. Questi arredi debbono essere protetti dalle intemperie e controllati, di tanto in tanto, dagli attacchi di insetti.

Protezione mobili traslochi e non solo

Soffermiamoci sulla protezione dei mobili. Durante un trasloco oppure quando si fanno dei lavori di ristrutturazione in casa, è necessario che gli arredi siano ottimamente imballati. Parcheggiarli in un deposito consente di avere un ambiente chiuso in cui non ci sono intemperie che li attaccano. Unitamente questi depositi vengono disinfestati per evitare che ci sia la diffusione di insetti come i tarli oppure come le cimici da letto.

Non possiamo mai lasciare i mobili alla “mercè” del clima oppure incustoditi e soggetti ad atti vandalici. Mantenendolo perfettamente imballati ed in un luogo che sia protetto, li mettiamo al sicuro. Quando li andiamo a riprendere non dovremmo fare altro che rimontarli e pulirli. Dunque la loro protezione è importante ed è per questo che solo tramite l’affitto di spazi chiusi oppure di locali ad uso deposito, abbiamo la sicurezza di non danneggiarli.