Preventivo noleggio furgoni per calcolare le spese in base alle esigenze
Pubblicato: Giovedì, 30 Maggio 2024 - Redazione attualitàBRESCIA (attualità) - Il noleggio dei furgoni è un settore in continua espansione
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’uso dei furgoni è studiato per il trasporto di merci che sono più o meno ingombranti. In questi anni c’è stato un forte aumento della loro presenza su strada a causa di corrieri e di spostamenti più facili per i privati. I traslochi, la gestione dei rifiuti e unitamente i lavori del trasporto delle merci, rendono necessario il furgone.
Comprarlo non è conveniente se esso è utile una tantum, allo stesso tempo perfino le aziende richiedono un secondo furgone in caso di forti aumenti del lavoro. Il noleggio dei furgoni è quindi un settore in continua espansione che permette di avere più veicoli di diverse dimensioni.
Oltre alle grandezze del vano e alla sua forma, è necessario valutare anche le novità per la viabilità. In tanti centri storici o con protezione del vincolo paesaggistico, è necessario usare dei motori che non sono inquinanti. Si utilizzano furgoni elettrici o a diesel che sono costosi. le case automobilistiche hanno sviluppato addirittura dei furgoni che sono per lunghe percorrenze con motori robusti.
PREVENTIVO FURGONI È UTILE
Un noleggio è comunque una spesa. Le ditte “affittano” i veicoli a dei clienti che ne hanno bisogno, ma per il calcolo della cauzione o di un’assicurazione, del chilometraggio da percorrere e delle usure che vengono provocate, ci sono prezzi diversi.
Per riuscire a standardizzare i servizi ci sono delle “formule di noleggio a pacchetti”. Per esempio per un furgone di medie dimensioni si ha un chilometraggio massimo, da non superare in una sola giornata, di 100 chilometri. Mentre per i modelli elettrici c’è l’obbligo di utilizzo in un’area di 50 chilometri. Alcuni non possono assolutamente lasciare la provincia. Il noleggio può essere a fascia oraria oppure per diverse settimane.
Ogni cliente ha le sue esigenze e da queste si calcolano poi le spese. Ciò vuol dire che se un utente ha bisogno di un furgone per qualche ora, non si può aspettare di avere dei costi bassi come quelli che riguardano i contratti che sono per una settimana.
La ditta di noleggio ha l’obiettivo di avere dei clienti che “affittino” i propri veicoli per molto tempo poiché indica che si hanno dei clienti paganti. Per invogliare il noleggio quindi propongono delle spese più basse. Per avere dei chiarimenti sulla spesa totale da subire dovete appunto chiedere dei preventivi.
Considera le diverse destinazioni
Il Preventivo noleggio furgoni è un servizio che viene richiesto gratuitamente. Però per riuscire a capire quale sia la reale spesa finale è necessario che il cliente dia tutte le informazioni necessarie. La destinazione di arrivo o l’utilizzo che se ne andrà a fare determina poi il chilometraggio.
Più chilometri si percorrono è maggiore sarà la spesa del canone da versare. Mentre se a noleggiare il furgone è una ditta di corrieri, che non hanno una destinazione finale, ma percorreranno tanti chilometri durante il giorno, si effettua un altro calcolo per capire la spesa da saldare.
Dunque vediamo che è realmente importante dare le giuste informazioni perché altrimenti ci si ritrova a dover pagare degli extra che sono persino costosi.