Genzano | Atto vandalico: scritte imbrattano nella notte la sede di Fratelli d'Italia in Via Belardi
Pubblicato: Martedì, 28 Maggio 2024 - redazione politicaGENZANO (cronaca) - Il commento del consigliere Papalia
ilmamilio.it
Brutta sorpresa questa mattina in via Italo Belardi in pieno centro a pochi metri dalla sede del comune per gli iscritti al partito di Fratelli d'Italia. I muri all'ingresso della loro sede sono state imbrattate con alcune scritte rosse dal tema; " Ogni politica è truccata dite basta a questa stronzata" a firma del Movimento i Guerrieri Vivi, che già si è fatto conoscere per altri blitz con imbrattamento su pareti di scuole, redazioni di giornale, sedi istituzionali, di sindacati e altri enti. Sul posto questa mattina si è recato il consigliere comunale di Genzano di FDI Fabio Papalia, chiamato da un negoziante della zona, che ha chiamato la polizia che giunta sul posto ha effettuato gli accertamenti del caso e preso in carico le immagini delle videocamere di zona e per avvisare la Digos di Roma come avviene in questi casi dove ci sono degli attentati o scritte di stampo politico offensive. Le scritte, fatte in piena notte, da quanto si apprende, dovrebbero essere cancellate dagli iscritti al partito di Giorgia Meloni.
La dichiarazione di Fabio Papalia consigliere comunale FDI di Genzano :
"Ennesimo atto di intimidazione e danneggiamento ai danni della nostra sede di Fratelli d’Italia a Genzano. Ancora una volta, a distanza di anni, ci troviamo a dover commentare le ignobili azioni di vigliacchi e vandali che riescono ad esprimere il loro miserabile pensiero in questo modo codardo e aggressivo.
Dovranno rassegnarsi, ancora una volta, perché continueremo ad essere presenti con la stessa determinazione e convinzione di sempre . Continuando a lavorare per il bene del nostro territorio a livello locale, regionale e nazionale come tutti gli italiani hanno voluto esprimendolo con il voto democratico " .
Luciano Ciocchetti, Francesco Carducci, Massimiliano Maselli ed Edy Palazzi, esponenti di Fratelli d’Italia, condannano fermamente gli atti vandalici subiti dalla sezione del partito a Genzano di Roma.
"Le scritte offensive e i danneggiamenti arrecati alla nostra sede rappresentano un grave attacco non solo al nostro partito, ma alla democrazia e alla libertà di espressione che devono caratterizzare il confronto politico," dichiarano Ciocchetti, Carducci, Maselli e Palazzi in una nota congiunta. "Simili atti di violenza non intimidiscono né noi né i nostri militanti, ma rafforzano ulteriormente la nostra determinazione a lavorare per il bene della comunità e del paese."
I rappresentanti di Fratelli d’Italia esprimono piena fiducia nelle forze dell'ordine affinché i responsabili siano individuati e perseguiti secondo la legge. "Confidiamo nell’operato delle autorità competenti per assicurare alla giustizia i colpevoli di questo vile gesto."
"Siamo sempre più convinti dell'importanza di un dialogo civile e costruttivo, volto al progresso della nostra città e del nostro paese. Non ci faremo intimidire da chi cerca di ostacolare con la violenza il nostro impegno politico."