Rocca di Papa | Attivata la prima tranche di finanziamento. Partono i progetti della Rete d’Impresa
Pubblicato: Sabato, 25 Maggio 2024 - redazione attualità
ilmamilio.it
Una buona notizia per il commercio e l’indotto turistico della città di Rocca di Papa. E’ stata ufficialmente attivata la prima tranche del finanziamento complessivo regionale da 100mila della Rete d’Impresa. Il progetto, che verte su varie tematiche, aveva visto il suo primo traguardo la scorsa estate con l'erogazione del contributo. Espletate le fasi burocratiche, adesso il percorso di attuazione entra nel vivo con i primi risultati da portare nel territorio.
Massimo Fondi, presidente della Rete d’Impresa, esprime la sua soddisfazione: “Vogliamo ringraziare per questo primo risultato le istituzioni, l’Associazione Commercianti, tutte le attività che hanno aderito al progetto che verte su varie tematiche quali il turismo, il progetto “Street Art”, il Pulmino Elettrico, stazioni di ricarica smatphone ad energia solare, il Progetto di arredo urbano “Belverde”, gli Impianti di segnaletica orizzontale, la Festa della Ciambella degli Sposi, Fidelity Card Portale di destinazione turistica. Gradualmente, man mano che i finanziamenti arriveranno, porteremo a termine questa idea di rilancio che vuole comprendere tutto il territorio e le sue migliori risorse”.
Nei giorni scorsi, con scadenza al 15 Maggio, la Rete d'Impresa ha accolto le manifestazioni di interesse volte alla prima tranche di interventi riguardanti gli impianti di identificazione per i monumenti, il portale di destinazione turistica, le targhe di identità territoriale, la Maxi scritta in polistirene “Rocca di Papa”, gli impianti di Benvenuto/arrivederci, le Brochure turistico-promozionale.
Ora si può passare all’operatività della prima fase. La Rete d’Impresa è pronta ora all’occasione di valorizzazione della città attraverso le sue qualità storiche, sociali, commerciali e culturali.