Genzano | Grande partecipazione alla Festa delle Fragole al Quartiere Landi. In centinaia all'iniziativa
Pubblicato: Domenica, 19 Maggio 2024 - redazione attualitàGENZANO (eventi) - Una Domenica che ha visto il pienone di visitatori in piazza delle Lotte Contadine
ilmamilio.it
Grande partecipazione fin dal primo pomeriggio di oggi al popoloso Quartiere Landi, per la Festa delle Fragole, frutto di cui la zona è molto ricca e di qualità eccelsa. Ad organizzare la manifestazione, l'Amministrazione Comunale, il Comitato Landi e la ProLoco di Genzano. Una Domenica che ha visto il pienone di visitatori in piazza delle Lotte Contadine, con gli amanti delle fragole e del divertimento, che hanno partecipato alle varie iniziative di musica e balli di piazza con la Maracaibo Music Band e assaggiato oltre le fragole anche i tipici panini con le salsicce alla brace e la tradizionale porchetta .
" Tutti si sono lasciati trasportare dalle note musicali che hanno riempito l’aria di festa, con intrattenimento per bambini, mercatini dell'antico e del vintage, le auto e vespe d'epoca, stand enogastronomici e molto altro. Ha commentato Emiliano Leoni, consigliere comunale e presidente del locale Comitato Landi. Ringrazio l'amministrazione comunale, per il sostegno alla festa, il sindaco Carlo Zoccolotti, che insieme all'intera giunta e altri consiglieri comunali di maggioranza hanno partecipato al pomeriggio di festa. E' stato presente anche lo stand espositivo promozionale di AVIS Genzano, la distribuzione delle buonissime fragole locali ha avuto un grande successo, con oltre 3 quintali del buonissimo frutto consumati.
Un grazie sentito a tutti i volontari del Comitato Landi e alla Proloco di Genzano. Assaporare la dolcezza delle fragole fresche, è stata una vera e propria delizia per il palato delle centinaia di persone, famiglie, bambini, persone anziane, che sono state ospiti dell'iniziativa. Non solo da Genzano ma anche da molti comuni vicini ". Il noto Mercatino dell' Antiquariato in collaborazione con l' Associazione Genzano Domani Mercatus Cynthianum, ha fatto scoprire i tesori nascosti e oggetti unici nel loro genere.
Le coreografie ed il ballo della scuola di danza A.S.D. Le Fanciulle del Tempio ha allietato ancor di più la kermesse.
L'esibizione dell' Associazione Folklandia con balli, canti e musiche della tradizione popolare genzanese indossando i costumi tipici di Genzano ha valorizzato la tradizione del posto. La Polizia Locale di Genzano insieme ai volontari della Protezione Civile genzanese si sono occupati della sicurezza e della viabilità molto sostenuta per l'occasione, unitamente ai volontari della Croce Rossa di Ariccia per assicurare il pronto intervento sanitario .
Non è passato inosservato ai molti partecipanti genzanesi, la performance del maestro Roberto Borri, uno dei consiglieri comunali attuali e personaggi politici tra i più conosciuti e di lunga data. Che da ballerino in costume d'epoca genzanese con il gruppo folcloristico "Folklandia" ha riscosso insieme a tutti gli altri componenti grandi applausi per la loro performance molto animata e simpatica .
Aggiungi commento