Rocca di Papa | Festa per la Promozione dei Canarini in piazza: "Siete l'orgoglio della città"

Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2024 - REDAZIONE SPORT

ROCCA DI PAPA – Festa in Piazza della Repubblica per i Canarini Rocca di Papa. Il salto di categoria in Promozione è stato applaudito dai cittadini in un’iniziativa conviviale con musica e cibo.

I giocatori sono stati presentati uno ad uno sul palco allestito in Piazza della Repubblica. Applausi anche per i dirigenti della società e lo staff tecnico. Presenti assessori, consiglieri comunali, il sindaco Massimiliano Calcagni, l’Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, la famiglia Giovannini della GHD gvn Hotel Division, sponsor della società.

Cori da stadio, fumogeni gialloblu e slogan da parte degli RdP Firm, il gruppo di sostenitori della squadra. 

 

 

Il Presidente dei Canarini, Antonio Gentili, oltre a ringraziare la squadra per lo splendido traguardo raggiunto, ha sottolineato la vicinanza del sindaco Calcagni, per tutta la stagione, alla società. Lo stesso sindaco, mettendo in evidenza il suo orgoglio per la conquista della Promozione, ha sottolineato come lo sport sia un valore fondamentale di condivisione per la comunità cittadina. Il primo cittadino ha ribadito poi la vicinanza dell’Assessore regionale Giancarlo Righini alla città e ai suoi progetti di rilancio. In questo senso, proprio Righini ha confermato l’impegno per il rifacimento del manto erboso del Lionello Gavini, stadio comunale. “La nostra volontà è far giocare la squadra su un campo nuovo per proseguire con grandi risultati”, ha detto l’esponente della Giunta Rocca.

Presenti le associazioni cittadine con il loro stand, la Protezione Civile, la Polizia Locale, le forze dell’ordine.