Acquisto e vendita Rolex: tanti clienti interessati all’usato

Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2024 - Redazione attualità

daytona rolex ilmamilioROMA (attualità) - I professionisti dell’Acquisto e vendita Rolex sono alla ricerca di utenti che vogliono vendere i propri Rolex 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Quante volte ti sei fermato di fronte ad una gioielleria che vendeva dei Rolex e li hai guardati con gli occhi spalancati? Poi appena visto il prezzo è arrivato il disinteresse. Sono prodotti costosi. il modello più a buon mercato, tanto per dire, del brand richiede comunque una spesa di almeno 5.000 €. Ciò mostra che non è un orologio accessibile a tutti.

Grazie al settore dell’usato, di secondo polso, si ha l’occasione di comprare dei Rolex originali che sono stati diminuiti a causa di diversi fattori. L’usato propone sempre un prezzo inferiore al nuovo perché si eliminano degli oneri che sono stati già versati dal cliente che l’ha comprato nuovo. Senza contare che eventuale età o piccole usure, come carenze e mancanze di manutenzioni oppure pulizie, abbassano il suo valore.

Nei prodotti di lusso c’è poi una identificazione del modello da cui trarre tutte le informazioni. Gli orologi sono degli accessori che piacciono e che tutti, in qualche maniera, desideriamo. L’ideazione di modelli che sono particolari, in edizione limitata o che rispettano un design diverso, richiede una quantità di prodotti minima. Però è vero che poi essi aumentano di valore nel tempo.

I professionisti dell’Acquisto e vendita Rolex sono alla ricerca di utenti che vogliono vendere i propri Rolex perché tanti sono i clienti che acquistano questo brand da usato.

VENDERE IL TUO ROLEX

Ora è il momento di vendere? Anche per l’acquisto di gioielli ci sono dei periodi in cui si hanno alte e basse stagioni. Maggio e giugno sono periodi ottimali per rivendere il proprio Rolex perché c’è molta richiesta. Solo che per non incorrere in qualche truffa oppure furti, occorre rivolgersi a dei professionisti.

Chiunque operi nella vendita e nell’acquisto di orologi di secondo polso rispetta la legge, sicuramente è più affidabile e i pagamenti sono certi. Prima potete far fare una valutazione del vostro orologio in modo da avere un chiarimento su quali sono i problemi oppure il valore.

Tante volte è preferibile effettuare anche delle pulizie in modo che l’orologio aumenti di prezzo. Gli interventi possono essere diversi, ma la cosa importante e che siano eseguiti da parte di professionisti autorizzati dal brand.

Compra un Rolex originale

Vuoi comprare un orologio Rolex? Sei sicuro che la migliore scelta sia quella di acquistarne nuovi? Come detto i prodotti nuovi hanno degli oneri aggiuntivi che non costituiscono e non fanno parte del valore originale dell’orologio.

Un Rolex che nuovo costa 5.000 euro, in realtà ne vale 3.900 euro perché si deve eliminare l’iva. Nel settore dell’usato si utilizza immediatamente questa metrica di calcolo. Infatti si prende in considerazione il prezzo da nuovo e si elimina l’iva in modo che si abbia una reale valutazione.

Un buon motivo per decidersi nell’acquistare dei segnatempo di secondo polso. Vero è che i modelli che sono in vendita hanno almeno 5 anni di vita. Questo vuol dire che non troverete l’ultima produzione perché essa appartiene al settore del lusso. Tra l’altro la presenza della garanzia, che per i Rolex dura fino a 5 anni, costituisce un elemento di alto valore. Di solito si effettua la rivendita almeno a 5 anni di data di produzione.