Frascati | "Estate in arte", esposizione collettiva dal 25 al 28 Luglio al Museo Civico Tuscolano
Pubblicato: Giovedì, 16 Maggio 2024 - redazione eventiFRASCATI (eventi) - La Mostra con ingresso gratuito fará incontrare in una passione comune, ben 5 artisti ognuno col suo stile
ilmamilio.it
Una straordinaria esposizione collettiva si terrà presso le scuderie Aldobrandini per un weekend d'Estate all'insegna dell'arte pittorica . Inaugurazione vernissage venerdì 26 luglio alle ore 17. La Mostra con ingresso gratuito fará incontrare in una passione comune, ben 5 artisti ognuno col suo stile, con la propria storia, per la sua strada che converge in un unico percorso che si chiama arte. Ecco chi sono: Marzia Giannini, romana, si diploma al liceo artistico.
L'arte l'accompagna sin dalla prima infanzia. Il disegno, ed i ritratti poi, sono stati i suoi giochi, e la sua espressione emotiva. Fulcro delle sue creazioni sono le emozioni inespresse, che su tela riesce a mostrare, ad elaborare; gioia, curiosità, dolore, amore, con pennelli e colori prendono vita, ed allora che le sue visioni e le sue creature prendono forma, e che il suo sentire si trasforma in arte. Alessandra Pompili, in arte La Fenice, dei Castelli Romani, diventata il suo logo e la sua firma. Diplomata maestro d'arte in tessitura e stampa serigrafica, per arrivare alla maturità di arte applicata.
Fisioterapista di professione e autrice di due opere di narrativa, dipinge per hobby mettendo in primo piano l'evoluzione e la trasformazione, nonché rinascita e metamorfosi della Donna. Da qualche anno le sue tele hanno una sezione dedicata alle canzoni "dipingere canzoni". Nel 2022 inaugura il suo brand "indossa l'arte" stampando su tessuto lo studio di file ricavati dalle sue tele.
Marco Curatolo: svolge la professione di educatore presso una cooperativa sociale, con la quale organizza delle attività di pittura per i bambini. Disegnare e dipingere è una passione che porta avanti da molti anni, nato come autodidatta, ha continuato a formarsi seguendo il corso triennale di disegno/pittura presso la scuola d’Arte e Mestieri N. Zabaglia di Roma. Dipinge preferibilmente con i colori ad olio, esegue ritratti su commissione, ha realizzato delle copertine ed illustrazioni di libri e CD musicali, ha partecipato a varie mostre collettive, ha realizzato un manifesto per il RIF- Museo delle Periferie di Roma. Porta avanti alcuni progetti pittorici personali, in particolare, uno che ha chiamato “Utopia Dell’empatia”, una serie intitolata “I nuovi invisibili” e la realizzazione di manifesti che seguono l’idea del NonLuogo.
Federica Fedele, anche lei romana, la sua passione per l' arte nasce fin da piccola,e prosegue con studi artistici e una lunga pratica in un laboratorio di decorazione e copie d autore. È qui che la sua tecnica viene perfezionata e comincia la sua ricerca concettuale sulla stratificazione di immagini e materiali, a rappresentare il passaggio del tempo e delle esperienze. Socia dei cento pittori di via Margutta ha al suo attivo diverse mostre collettive e partecipazioni alle fiere di Padova e Forlì.
Alessandra Contaldo: artista di Roma, la grafite e i colori, fin dai primi gesti di bambina, sono parole e desideri, impressi sulla carta. Conseguito il diploma professionale in tecnico dell'industria grafica prosegue i suoi studi attraverso una triennale in fumetto estero presso la Scuola Internazionale Comics di Roma, nel 2004. Ad oggi freelance graphic designer. In parallelo si specializza come lookmaker, con la licenza di make up artist presso l'MBA Beauty Academy di Milano e la MAC Cosmetics Masterclass della London Fashion Academy, a Londra. Ottiene la licenza di tatuatrice, nel 2019. Oggi prosegue il viaggio artistico di ricerca e sperimentazione libera, lasciando sempre aperta l'ispirazione.
Aggiungi commento