Grottaferrata | I.C. San Nilo, «La scuola si fa bella»: concluso l'ultimo murales

Pubblicato: Mercoledì, 15 Maggio 2024 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) - La video intervista dedicata al lavoro ispirato al film d'animazione "UP" e all'esposizione degli studenti delle classi terze in una mostra. 

 

ilmamilio.it - A scuola di giornalismo*

 

"Quanti palloncini servono per far volare un sogno?" Questo è il titolo dell'ultimo murales realizzato presso l'Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata per il progetto "La scuola si fa bella". Il murales, ideato dalla professoressa Federica Marini con il supporto del collega Antonio Guzzardo, è stato realizzato con entusiasmo dagli studenti delle classi terze del plesso Isidoro Croce.

Nella video intervista, a cura di Federico Pucci e Ludovica Pisano, si offre uno sguardo approfondito sul murales ispirato al celebre film d’animazione "UP", evidenziandone il significato e l’impatto sulla comunità scolastica. Viene inoltre esteso l'invito alla mostra che ospiterà i lavori degli studenti delle classi terze del plesso Zampieri. La mostra, aperta al pubblico, si terrà presso il plesso in Via Vecchia di Marino durante la prima settimana di giugno. Un’occasione unica per ammirare il talento e la creatività dei giovani artisti in erba.

accademia calcio frascati centro estivo

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI: Grottaferrata | Riparte «A scuola di giornalismo» con l'I.C. San Nilo

Leggi anche:

zucchet 1 ilmamiliobanner fatelli roccapriora ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio