Velletri | Il 28 Aprile la presentazione del libro "L'Inceneritore di Roma, una scelta sbagliata" al Dopolavoro
Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2024 - redazione eventiVELLETRI (attualità) - Saranno presenti due degli autori, esperti del settore ambientale e del trattamento chimico dei rifiuti Aldo Garofolo e Giuseppe Girardi con la collaborazione sempre attiva del Coordinamento che dice NO Inceneritore, Biogas e Discariche di Albano.
ilmamilio.it
Il libro, che sarà presentato al Dopolavoro Ferroviario il 28 aprile, si propone di informare e soprattutto stimolare riflessioni e approfondimenti analizzando dal punto di vista tecnico e normativo le ragioni per le quali il progetto dell’inceneritore da 600 mila tonnellate di rifiuti a servizio della Capitale, ma previsto a un passo dai Colli Albani, della zona dei Castelli ( Via Ardeatina km 22-via Cancelliera).
Rappresenta, per gli autori del libro, una soluzione anacronistica, inquinante, dannosa per la salute, costosa per i contribuenti e alternativa alla raccolta differenziata e che, anziché contrastare i cambiamenti climatici, contribuisce ad accentuarne gli effetti perversi. L'appuntamento è alle 18.30 di Domenica prossima in piazza Martiri d'Ungheria 1, nei locali de Dopo Lavoro Ferroviario adiacente alla Stazione di Velletri .
Saranno presenti due degli autori, esperti del settore ambientale e del trattamento chimico dei rifiuti Aldo Garofolo e Giuseppe Girardi con la collaborazione sempre attiva del Coordinamento che dice NO Inceneritore, Biogas e Discariche di Albano.
Il libro si intitola " L' Inceneritore di Roma, una scelta sbagliata " è stato portato a termine da ; Aldo Garofolo, Enrico Del Vescovo, Giuseppe Girardi, Massimo Cerani, Francesca Mazzoli, Paolo Barzilai, Franco Medici.