Grottaferrata fa acqua da tutte le parti: via XXIV maggio allagata, disagi per scuole e residenti
Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2024 - redazione cronacaGROTTAFERRATA (cronaca) - Ieri il danno a via Piave, oggi nuovo guasto praticamente nello stesso punto del 31 gennaio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ci risiamo. Esattamente come accaduto lo scorso 31 gennaio è nuovamente saltata una tubatura su via XXIV maggio, strada di vitale importanza per la città.
La strada è stata dunque nuovamente chiusa, seppur per breve tempo.
L'acqua ha invaso la sede stradale ed alle prime luci del mattino ha provocato disagi per gli automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Grottaferrata che hanno inizialmente chiuso via XXIV maggio in attesa dell'intervento degli operai di Acea ATO2 che sono già al lavoro da circa un'ora.
L'intervento potrebbe durare per gran parte della mattinata. L'intera zona è stata per circa 2 ore sprovvista di acqua anche se al momento sembra che le cose siano migliorate. Le auto transitano a fatica ma la strada non risulta chiusa.
Ieri mattina come si ricorderà ad essere allagata era stata via Piave, alle prese con una ingente perdita di acqua che aveva invaso l'intera sede stradale interessando anche la sottostante piazza di Poggio Tulliano.
LEGGI Grottaferrata | Una ingente perdita di acqua allaga via Piave e Poggio Tulliano
Per Grottaferrata dunque un problema, quello di una rete idrica colabrodo, che non riesce a trovare soluzione e che anzi in questi giorni è tornata alla ribalta con prepotenza.