Intervento del Soccorso Alpino Lazio per una coppia di ragazzi in difficoltà sulle alture in provincia di Frosinone

Pubblicato: Domenica, 07 Aprile 2024 - redazione attualità

Terelle (Frosinone)- Il CNSAS raccomanda di valutare sempre l'itinerario e il proprio equipaggiamento, incluse le riserve di acqua, prima di intraprendere un'escursione in sentieri, alture, montagne e boschi impervi 

ilmamilio.it

Il CNSAS, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio, è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi nel comune di Terelle, in provincia di Frosinone, per prestare soccorso a due escursionisti sulle alture di questa località che non erano più in grado di rientrare in autonomia.

A seguito della chiamata di soccorso, una squadra di terra composta da due unità del CNSAS e da un Carabiniere Forestale si è rapidamente portata sul punto indicato dai dispersi: un uomo ed una donna di 27 e 26 anni originari della zona. Valutandone le condizioni e ritenendo che non potessero essere ricondotti alle auto in sicurezza, la squadra di terra ha richiesto supporto alla Sala Operativa che ha attivato l'elicottero dei Vigili del Fuoco, per recuperare e trasportare i due ragazzi.

Il CNSAS raccomanda di valutare sempre l'itinerario e il proprio equipaggiamento, incluse le riserve di acqua, prima di intraprendere un'escursione in sentieri, alture, montagne e boschi impervi .