Ciampino | Per il nono anno consecutivo il Volterra alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving
Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2024 - redazione attualitàCIAMPINO (eventi) - La finale nazionale si svolgerà venerdì 12 aprile a Cesena presso il Campus Universitario.
ilmamilio.it
Gli studenti del Volterra si sono qualificati la finale nazionale di Cesena delle Olimpiadi di Problem Solving. Negli ultimi nove anni il Liceo si è sempre qualificato per questo traguardo, conquistando il secondo posto nella finale nazionale di programmazione dello scorso anno e il primo posto due, tre e cinque anni fa.
La finale è stata conquistata con il progetto Sito Dinamico SOSteniamoci, che consiste nella realizzazione di un sito web che ha come obiettivo quello di indurre l’utente a comportamenti virtuosi che sostengano e accompagnino processi di transizione ecologica.
A realizzarlo gli studenti: BEATRICE LOSARDO, MARTINA TITTARELLI, FLAVIO CAPPAI, FILIPPO CONTI
Nella gara di robotica da segnalare il secondo posto dello scorso anno con il progetto Solar Volt Echo Tech, il terzo posto di due anni fa con il progetto VoltAir e due secondi posti nelle precedenti edizioni con il progetto Volterra Vibrasound e con il progetto D-infinity.