Grottaferrata | Successo per le talentuose ragazze del Liceo Artistico Paritario San Giuseppe alla sala degli Specchi di Frascati
Pubblicato: Martedì, 05 Marzo 2024 - redazione eventiGROTTAFERRATA (attualità) - L'esposizione delle ragazze apprezzata
ilmamilio.it - nota stampa
Il Comune di Frascati in occasione del mese rosa ha organizzato il vernissage di apertura eventi presso la Sala degli Specchi il 1 marzo 2024, un momento straordinario dedicato all'arte e alla promozione della parità di opportunità. L'iniziativa è stata organizzata dalle Pari Opportunità del Comune di Frascati, per celebrare il talento e l'ingegno delle artiste donne della nostra comunità.
L'atmosfera vibrante e carica di emozione ha accolto le opere d'arte esposte.
Durante il pomeriggio il pubblico ha potuto assistere ad un susseguirsi di espressioni artistiche dalla danza alla video arte.
Un’attenzione particolare va alle creazioni delle talentuose ragazze del Liceo Artistico Paritario San Giuseppe, guidate con passione e competenza dalla Prof.ssa Claudia Sangiovanni. Le opere presentate hanno emozionato i presenti, rivelando la profondità della visione artistica e la creatività ineguagliabile delle giovani artiste.
La mostra ha dato spazio a numerose altre talentuose artiste donne, tra cui spicca la figura della nostra stimata docente, Dora Noto, il cui contributo all'arte e all'educazione artistica è stato riconosciuto e apprezzato.
Un ringraziamento speciale va al Delegato Davide Coni per aver reso possibile questo evento straordinario attraverso il suo impegno e la sua organizzazione impeccabile e alla sindaca Francesca Sbardella per l'opportunità.
Durante l'inaugurazione, molte donne hanno portato il proprio riscontro sulla condizione sociale odierna tra cui la Dott.ssa Elettra Casali Iampieri che ha offerto una riflessione toccante sulla realtà delle donne nei ruoli dirigenziali, sottolineando le sfide ancora presenti e l'importanza di incoraggiare le giovani ragazze a perseguire la libertà e il coraggio di realizzare i propri sogni. La sua ispirazione e il suo sostegno continuo alle nuove generazioni sono stati un fulcro di energia positiva per tutti i presenti.
L'evento si è concluso con il plauso generale per l'arte femminile e per l'impegno verso la parità di opportunità, riaffermando l'importanza di creare spazi inclusivi e di sostegno per le donne nell'ambito artistico e oltre.
Si ringraziano le artiste Valeria F., Smjlla S., Chiara C., Ambra F., Giulia S., Sofya L.