Genzano e Ariccia, la visita dei rappresentanti nazionali e locali di FDI al commissariato di Polizia e ai Carabinieri
Pubblicato: Domenica, 03 Marzo 2024 - redazione eventiGENZANO e ARICCIA (eventi) - La visita nelle ultime ore
ilmamilio.it
Questa mattina alle ore 11, una delegazione di Fratelli d'Italia della provincia di Roma si è recata presso il Commissariato di Polizia e la stazione Carabinieri di Genzano di Roma , per solidarizzare con le forze dell'ordine "che fanno un grande lavoro per la sicurezza dei cittadini, tra mille difficoltà, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche ", hanno detto gli onorevoli Marco Silvestroni e Andrea Volpi.
All'incontro hanno partecipato anche il consigliere comunale di Genzano Fabio Papalia , il coordinatore cittadino di FDI Alessandra Lattanzi, il coordinatore locale di Gioventù Nazionale Gabriele Pucci, Arnaldo Melaranci dell’Assemblea nazionale di FDI, il consigliere regionale del Lazio Edy Palazzi, i consiglieri comunali di Albano Roberto Cuccioletta e Pina Guglielmino. Anche altri esponenti locali di FDI hanno preso parte agli incontri. Un saluto e il proprio apprezzamento é stato portato anche ai Carabinieri di Ariccia e altri commissariati e stazioni dei Castelli e del litorale romano. “Le forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle e valorizzare ", hanno ribadito gli organizzatori dell’iniziativa.
“Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. - si sottolinea - E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti”.
A ricevere gli esponenti del Governo Meloni, tra ieri e oggi, il dirigente del commissariato di Genzano commissario capo Fabrizio Simi, il vice comandante dei Carabinieri di Genzano, maresciallo Vincenzo Martone, il comandante dei Carabinieri di Ariccia luogotenente Gianni Coltellaro, presente anche il sindaco Gianluca Staccoli, il comandante della stazione Carabinieri di Nettuno luogotenente Mauro D'angelo.
Aggiungi commento