Fornitura pergotende tramite rivenditori autorizzati
Pubblicato: Venerdì, 23 Febbraio 2024 - Redazione attualitàFROSINONE (attualità) - Sul mercato vediamo tipologie di pergotende che sono già pronte per l’uso, cioè pronte da montare
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Le pergotende sono delle strutture esterne che permettono di avere un’ambiente protetto. Al contrario delle verande, esse hanno delle tende che si aprono o chiudono quando si vuole. Possono addirittura chiudere totalmente l’ambiente esterno in modo da avere una camera aggiuntiva.
Esse si dividono in quelle indipendenti, cioè che hanno una struttura portante e indipendente da immobili vicini oppure quelle che sono “addossate”. In questo secondo caso si ha una parte che è addossata ad una parete di un immobile.
La Fornitura pergotende avviene tramite dei rivenditori autorizzati che sono poi produttori di queste strutture. Sul mercato vediamo tipologie che sono già pronte per l’uso, cioè pronte da montare. Tuttavia è necessario che si capisca quale sia la grandezza della pergotenda che si vuole ed eventuali problemi edilizi o della pavimentazione.
Infatti coloro che hanno deciso di comprare a “scatola chiusa” si sono trovati ad avere problemi per montare la struttura. Perfino la superfice a pavimento è stata complessa da gestire perché il terreno era troppo morbido oppure non in piano.
PERGOTENDE IN GRANDI QUANTITÀ
Alcuni consumatori possono avere bisogno di un grande quantità di pergotende, nel senso che si ha bisogno di più strutture per chiudere più ambienti esterni. Per esempio i ristoranti oppure le attività turistiche che hanno appunto dei parchi e giardini molto grandi. Volendo creare dei luoghi in cui i propri clienti possano avere più comodità, sentirsi al sicuro da occhi indiscreti, curando la privacy, si usano queste strutture.
Esse possono venire smontate nei periodi in cui l’attività turistica o ristorativa è chiusa, per venire poi montate quando si riapre. Utili perfino quando si parla della creazione di eventi, matrimonio o altre manifestazioni in esterno.
Quando però si ha bisogno di pergotende in grandi quantità è necessario rivolgersi direttamente a dei produttori. Solo loro sono in grado di fornire la stessa qualità e creare strutture delle dimensioni che sono necessarie al cliente.
Perfino i consumatori privati, desiderando due o più pergotende, perché hanno uno spazio esterno grande, per coprire una piscina o altri utilizzi, decidono di rivolgersi direttamente a dei produttori e fornitori.
Fornitore e personalizzazione struttura
Come accennato ci sono delle strutture “commerciali”, cioè che hanno già una loro forma e dimensione. Pronte per essere montate. Tuttavia pensiamo a quali sono i problemi nell’uso di queste strutture. Occorre che esse siano stabili, forti e resistenti alle intemperie oppure al vento. Non debbono crollare da un momento all’altro. C’è bisogno di prestare attenzione alla superfice dove vengono posizionate.
Un terreno troppo morbido rischia di creare movimenti nella struttura portante che potrebbe poi deformarsi oppure storcersi. Mentre se abbiamo una pergotenda addossata si deve valutare la compattezza e resistenza della parete dove verranno fissati i pali della struttura portante e il peso. Infatti un peso aggiuntivo su una parete che è già fragile, creerà sicuramente dei movimenti strutturali dell’abitazione.
Infine, rivolgersi a dei costruttori, consente di avere una struttura che sia personalizzata, magari con forme particolari, che si abbinino al design dell’abitazione oppure con grandezze diverse da quelle che sono in commercio.