Sparano col fucile ai cani in strada: due denunciati, proseguono le indagini per trovare gli animali
Pubblicato: Martedì, 20 Febbraio 2024 - Redazione cronacaARDEA (cronaca) - I militari, da quanto si apprende tramite notizie di agenzie di stampa, avrebbero denunciato due uomini per maltrattamenti di animali ed esplosioni arbitrarie di colpi di fucile, nonché sequestrato le armi detenute legalmente
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
I Carabinieri della locale tenenza sono stati fino alla tarda sera di ieri in via Enotria nel territorio di Ardea per accertare quanto accaduto nel pomeriggio, quando sono stati sparati colpi di fucile contro due cani in strada.
Il luogo dove è avvenuto il fatto si trova a confine con i Comuni di Albano Laziale e Pomezia. I militari, da quanto si apprende tramite notizie di agenzie di stampa, avrebbero denunciato due uomini per maltrattamenti di animali ed esplosioni arbitrarie di colpi di fucile, nonché sequestrato le armi detenute legalmente. Le indagini sono comunque ancora in corso, in quanto i cani non sono stati ritrovati. Non si esclude quindi la possibilità che possano essere morti e le carcasse fatte successivamente sparire. Qualora i cani fossero ritrovati morti e fosse ascritta ai denunciati la responsabilità del decesso, rischierebbero anche l’arresto per il reato di uccisione di animale.