Meteo – Torna l’alta pressione dopo le piogge del weekend: temperature in graduale aumento da metà settimana
Pubblicato: Martedì, 13 Febbraio 2024 - Redazione meteoCASTELLI ROMANI (attualità) - Da ovest si sta affacciando nuovamente l’anticiclone che porterà un graduale aumento termico entro il weekend
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Dopo la parentesi del weekend con l’arrivo di tanta pioggia e neve in montagna, la nuova settimana si apre con tempo in graduale miglioramento per l’afflusso di correnti settentrionali. Da ovest si sta affacciando nuovamente l’anticiclone che porterà un graduale aumento termico entro il weekend. Andando per ordine vediamo cosa ci attende sul comparto Albano e Romano nei prossimi giorni.
Nella giornata odierna martedì 13 febbraio il tempo risulterà stabile e fresco specie al primo mattino. Ampie schiarite in giornata con ventilazione tra il debole e il moderato settentrionale. Mercoledì 14 febbraio il tempo risulterà stabile e soleggiato sul comparto romano ed Albano con freddo al primo mattino. Le temperature massime guadagneranno un paio di gradi mentre la ventilazione risulterà debole settentrionale. Stessa situazione ci attende giovedì 15 febbraio ma con il passaggio in quota di qualche velatura. Le temperature massime subiranno un amento riportandosi in montagna oltre lo zero. Le minime invece non avranno variazioni significative. La ventilazione risulterà debole e variabile.