Grottaferrata | Salta una tubatura su via XXIV maggio, buche enormi e strada chiusa. Traffico in tilt
Pubblicato: Mercoledì, 31 Gennaio 2024 - redazione cronacaGROTTAFERRATA (attualità) - E' successo questa mattina presto. Disagi enormi per la viabilità
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Salta una tubatura della condotta idrica (tanto per cambiare) su via XXIV maggio, una delle strade di maggior percorrenza di Grottaferrata e si aprono enormi buche.
E' successo probabilmente verso le 6 di questa mattina, con un fiume di acqua che ha invaso l'intera sede stradale, coprendo anche le enormi buche che si sono aperte nell'asfalto e provocando danni anche alle auto in transito.
Sono in corso le attività di chiusura della strada, nel tratto compreso tra via Martellotta e via Tuscolana: enormi i disagi per la circolazione stradale, che come noto è particolarmente intenso nelle ore mattutine. Via XXIV maggio è un colabrodo.
Si prevede l'intera giornata di lavoro per ripristinare le condotte e l'asfalto stesso ma non è sicuro che si riesca a chiudere l'intervento per questa sera.
Disagi per la circolazione stradale in tutto il paese, in paricolare nella direttrice di via della Sorgente e Squarciarelli.
Non è certo una novità che la rete idrica di Grottaferrata faccia letteralmente acqua da tutte le parti. A provocare il guasto gravissimo di questa mattina potrebbero essere state anche le basse temperature notturne, ma appare ormai sempre più evidente che occorrano importanti interventi strutturali in una città che negli ultimi 2 decenni ha registrato un mostruoso incremento urbanistico e dunque demografico, mantenendo di contro invariati i servizi, anche quelli primari come l'acqua.