Marino | E' scomparsa Severina Lubrani, la donna più anziana di Roma e provincia. Aveva 109 anni
Pubblicato: Domenica, 28 Gennaio 2024 - redazione attualitàMARINO (eventi) - Era nata a Roma il 13/8/1914
ilmamilio.it
E' venuta a mancare nella tarda mattinata di oggi nonna Severina, la donna più anziana di Roma e provincia. Aveva 109 anni.
Severina Lubrani era nata a Roma il 13 agosto 1914, pochi giorni dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale, il padre era un imprenditore nel settore della telefonia che compró un terreno ai Castelli, a Santa Maria delle Mole (dove la donna è morta serenamente in tarda mattinata) per farci un ritrovo di caccia nel lontano 1928. Poi piano piano l'attività è cresciuta, prima una stanza con cucina, poi una cantina, poi un piano superiore ed è diventato una villa "dove mia suocera è venuta ad abitare stabilmente nel ‘50, quando nacque la prima figlia - dichiara il genero Giampaolo Cordioli - Suo marito era un generale dell’Aeronautica, tra l’altro era ufficiale insieme a Dino Viola, ex presidente della Roma.
Hanno avuto 2 figli, Anna e Roberto, quattro nipoti e 3 pronipoti. Ormai tutti grandi. Il funerale si dovrebbe tenere martedì, confermeremo ora, data e luogo. C’è un sito Internet chiamato "ultracentenari d’Italia", ci sono nomi date e foto di queste perrsone(quasi tutte donne). Mia suocera si trovava al 49esimo posto, a livello nazionale, mentre risultava la romana più anziana".