Frascati | Il gioco si fa duro? In aiuto della sindaca ecco le "truppe cammellate". Gruppo Fb e commentatori social made in PD
Pubblicato: Domenica, 28 Gennaio 2024 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Da mesi l'Amministrazione comunale non ne azzecca una: fiutato il momento di difficoltà il partito tuscolano accorre in soccorso
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il gioco si fa duro? Ecco che scendono in campo le truppe cammellate a difesa di un'Amministrazione comunale che non ne azzecca una e che, direttamente coinvolta nei suoi componenti nel dissesto finanziario, ha chiuso praticamente ogni canale di comunicazione con i cittadini.
Ecco dunque che il PD cerca di fare squadra coinvolgendo gli alfieri di sempre diventati improvvisamente più attivi anche fuori i territori di riferimento (ci sono soggetti ben identificati che non appartengono in alcun modo alla sfera politica e culturale di Frascati che adesso su Frascati mettono il becco) per difendere la sindaca Fracesca Sbardella e la sua silente compagine amministrativa.
Da almeno 6 mesi, l'Amministrazione di Frascati non ne azzecca una. L'ultima è la scelta di chiudere delle corsie stradali vitali per la circolazione del centro cittadino per lasciare spazio alle giostre.
Insieme alle truppe cammellate ecco che nei giorni scorsi è comparso un nuovo gruppo Facebook (che non nomineremo per non fare alcuna promozione) che tende, nelle sue intenzioni, ad esaltare le bellezze di Frascati. Ovvero principalmente a fare da "trombone" alle iniziative del Comune di Frascati. Animatore un vecchio maggiorente del PD di Frascati (ma lui di Frascati non è) e che deve aver fiutato il momento di immenso imbarazzo dell'Amministrazione Sbardella.
Tutti fenomeni già visti, tutto "panem ed circenses" triste e ritrito. Ah, certo: nella genesi del dissesto del Comune di Frascati, se ben ricordiamo anche il maggiorente in oggetto ha ricoperto ruoli di rilievo dentro e fuori il Consiglio comunale.
Perché invece di schierare le truppe cammellate il PD di Frascati non spiega come si è creato il dissesto finanziario (del quale a Frascati non si aveva alcuna memoria) in questi ultimi anni da amministratori di Frascati quasi incontrastati?