Sta bene il bimbo abbandonato in ospedale. Le immagini della videosorveglianza del Città di Aprilia diramate dal Tg1
Pubblicato: Domenica, 28 Gennaio 2024 - redazione cronacaAPRILIA (attualità) - Le indagini proseguono per identificare la donna che ha lasciato il neonato
ilmamilio.it
Ha pochi mesi e sta bene il bimbo abbandonato in ospedale. Dopo la visita dei medici e del pediatra del Città di Aprilia il bambino è stato preso in cura dal personale specializzato di una casa famiglia in provincia di Latina, dopo l'intervento dei Carabinieri.
Ieri sera sono state divulgate anche le immagini della videosorveglianza dell'ospedale Città di Aprilia dove si vede che poco prima delle 20:00 . Una giovane donna con un turbante in testa, col volto semi coperto da una sciarpa e abiti pesanti arriva al pronto soccorso, si siede, interagisce col telefonino e poi si allontana.
A trovare il bimbo nella carrozzina nel corridoio del pronto soccorso è stata un'infermiera del 118 che ha poi allertato i medici e gli infermieri di turno, che hanno proceduto ai controlli del caso e ad avvisare i carabinieri .
Le indagini sono in corso seguite e curate dalla Procura della Repubblica di Latina . Il bambino è stato chiamato Lukas dai sanitari che lo hanno soccorso per primi. Ancora non si è capita però la nazionalità anche se i tratti somatici della donna che lo ha abbandonato sembrano asiatici.
Sicuramente il fatto che sia stato abbandonato ad Aprilia presso la Clinica cittadina sta a indicare che proviene probabilmente dalla zona circostante dove comunque insistono moltissime comunità di stranieri di varia nazionalità, famiglie nomadi , africani e sud est asiatici, ma non si esclude nessuna ipotesi al momento.
Aggiungi commento