Ciampino Aeroporto, controlli della Polizia di Frontiera e Polizia Stradale: elevate numerose sanzioni e tolte 10 patenti
Pubblicato: Venerdì, 26 Gennaio 2024 - redazione attualitàCIAMPINO (attualità) - Circa 80 i mezzi controllati in transito nelle aree di competenza della Polizia di Frontiera e nelle adiacenze dello Scalo Aeroportuale
ilmamilio.it
Al fine di innalzare gli standard di sicurezza dello scalo aeroportuale "Pastine", gli agenti della Polizia di Frontiera in questi giorni hanno organizzato una serie di servizi accurati di controllo delle strade di accesso all'Aeroporto, in collaborazione con la Polizia Stradale di Roma.
Nella giornata di ieri sono stati controllati diversi mezzi privati e pubblici, in transito nel territorio aeroportuale, tra auto, moto, grossi mezzi commerciali, bus, taxi, auto a noleggio con conducente e altri mezzi. Sono state elevate numerose sanzioni per varie violazioni alle basilari regole stradali (oltre 30 in poche ore) con decurtazione di 120 punti dalle patenti e seimila euro di verbali redatti .
Inoltre in base agli articoli 186 e 187 del codice della strada, sono state ritirate 10 patenti, per guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto effetto di sostanze stupefacenti, con la denuncia all'autorità giudiziaria dei conducenti trovati positivi al alcol e drug test (come da normative vigenti ).
Tra questi anche il conducente di un mezzo pubblico (Taxi) e l'autista di un camion che trasportava merci e materiali commerciali pericolosi. Circa 80 i mezzi controllati in transito nelle aree di competenza della Polizia di Frontiera e nelle adiacenze dello Scalo Aeroportuale, dove hanno operato i poliziotti del Compartimento della Polstrada di Roma . In totale le violazioni riscontrate sono state oltre 30, alcune auto sono state poste sotto fermo amministrativo, in quanto prive di revisione e assicurazione. I controlli nello scalo e nelle aree esterne dell'aeroporto ci sono tutti i giorni, da parte della Polizia di Frontiera, in alcune giornate saranno svolti in maniera più accurata con l'ausilio della Polizia Stradale, presente con alcune pattuglie.