Frascati | Dopo il telefono pubblico anche la buca delle lettere lascia piazza Roma

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2024 - redazione attualità

cassetta posta frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Segno inesorabile dei tempi che sono cambiati. Quand'è stata l'ultima volta che avete imbucato una cartolina o una busta? O che avete scritto una lettera a mano?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E così dopo l'ultimo telefono pubblico che era stato rimosso nei mesi scorsi, anche la buca delle lettere ha lasciato piazza Roma, nel centro di Frascati. Segno dei tempi che davvero sono cambiati.

Due operai hanno provveduto a rimuovere prima la cassetta, che si trovava lì da sempre, e poi anche il telaio, sfrullinando i pali conficcati nel marciapiede. E via così. Come se la buca delle lettere di piazza Roma, inevitabilmente una delle più gettonate, non ci fosse mai stata.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Segno inequivocabile dei tempi che sono inesorabilmente cambiati. Se a soppiantare in toto i telefoni pubblici erano stati i cellulari (il declino delle cabine è stato drammatico negli ultimi 30 anni), a rendere inutili le buche delle lettere sono state le mail, i cellulari stessi e la "dematerializzazione" delle comunicazioni. Quelle formali, quelle informali e quelle generali.

A ricordare telefono.e buca ci pensa - ancora per un po' - google...

D'altra parte alzi la mano chi in questi ultimi 10 anni ha inviato una cartolina ad un amico. E piuttosto: quand'è stata l'ultima volta che avete scritto una lettera a mano? Che l'avete imbucata in una cassetta delle Poste?

telefono bucaLettere frascati ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio