Meteo – Settimana con il passaggio di una perturbazione Atlantica con aria mite al seguito

Pubblicato: Martedì, 16 Gennaio 2024 - Redazione meteo

cielo5 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Con il passaggio della perturbazione si avrà il trasporto di aria decisamente mite che farà aumentare un po’ dappertutto i valori di temperatura per qualche giorno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La nuova settimana sarà caratterizzata dal passaggio di una modesta perturbazione Atlantica sulle nostre regioni settentrionali e versante Tirrenico, con qualche pioggia sparsa tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. Con il passaggio della perturbazione si avrà il trasporto di aria decisamente mite che farà aumentare un po’ dappertutto i valori di temperatura per qualche giorno. Nevicate in Appennino inizialmente a quote elevate poi soltanto pioggia per l’innesco di venti tesi e miti meridionali. Successivamente al passaggio della perturbazione Atlantica che durerà qualche giorno, ci sarà nel corso del weekend il transito di aria fredda di matrice artica di cui resta però da valutare la sua entità.

Nel frattempo su Roma e Castelli la giornata odierna martedì 16 gennaio sarà caratterizzata da tempo asciutto e variabile con sole alternato a qualche passaggio nuvoloso. Temperature destinate ad aumentare di qualche grado specie le massime. Tra domani 17 e giovedì 18 gennaio il transito della perturbazione porterà dapprima un rinforzo dei venti da moderati e forti meridionali, successivamente qualche pioggia moderata da sparsa a diffusa specie mercoledì sera. Temperature che subiranno un deciso aumento ovunque. Venti moderati meridionali.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

 

colline fitness 5 ilmamilio