Marino piange la scomparsa del professor Mario Gavotti, aveva 95 anni
Pubblicato: Domenica, 14 Gennaio 2024 - Redazione attualitàMARINO (attualità) - I funerali avranno luogo lunedì 15 gennaio, alle ore 13.30 nella parrocchia della Santissima Trinità a Marino
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nella giornata di ieri, sabato 13 gennaio, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il professor Mario Gavotti. Cittadino di Marino, aveva novantacinque anni. Familiari ed amici lo ricordano per la sua grande umiltà. Era molto conosciuto nel suo paese e non solo per la sua grande passione rivolta verso l’arte.
“Marino ha perso un esempio di grande virtù: Mario Gavotti. La città si stringe oggi alla famiglia nel giorno del grande dolore. Mario ci ha lasciato tante opere tra cui 'Il Cristo dolente' collocato nei sotterranei di Palazzo Colonna a ricordare la terribile guerra, un'opera commovente che tocca le corde del cuore, dote di un grande artista. A lui giunga il mio ringraziamento e il mio saluto, lo ricorderemo tutti con orgoglio e rispetto; ad Anna Maria, adorata figlia, e a tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze” scrive il sindaco marinese, Stefano Cecchi, nel suo ricordo.
I funerali avranno luogo lunedì 15 gennaio, alle ore 13.30 nella parrocchia della Santissima Trinità a Marino.
La redazione de ilmamilio.it esprime le più sentite condoglianze a familiari ed amici in questo momento di grande dolore.