Terminate le operazioni di rimozione e pulizia della via Nettunense dopo l'incendio del Tir tra Lanuvio ed Aprilia
Pubblicato: Giovedì, 11 Gennaio 2024 - redazione attualità
ilmamilio.it
E' stata riaperta la strada statale Nettunense chiusa da stamattina alle 11.30 al km 14.500 per il repentino incendio di un Tir che trasportava materiale per centri commerciali, proveniente da Guidonia. I pompieri di Aprilia e Pomezia hanno lavorato diverse ore per bonificare l'incendio del trattore con cabina guida e del rimorchio e parte del bilico con il cassone, dove si è sviluppato il fuoco dal motore sottostante. Il fuoco è divampato repentinamente forse per una perdita di carburante o un corto circuito all'impianto elettrico.
La Polizia Locale di Aprilia è stata sul posto per circa 7 ore per regolare il traffico e per i rilievi del caso, supportata dalla Polizia Locale di Ariccia e Lanuvio che hanno chiuso la Nettunense nei tratti di loro pertinenza comunale.
Il traffico ha subito forti ripercussioni, con file chilometriche in direzione Aprilia e Cecchina, don deviazioni su via Ardeatina Bis verso Aprilia e via Passo della Corte e via della Stazione di Campoleone in direzione Cecchina. La società Dama Car di Aprilia e la ditta Mase-Salvatori di Velletri hanno provveduto alla pulizia della strada con mezzi e schiume speciali, resasi scivolosa dai detriti dell'incendio che ha perso il camion con rimorchio. Anche i mezzi di movimento terra della Sicurezza Ambiente, sono stati utili per la rimozione dalla strada del materiale andato a fuoco all'interno del Tir svuotato dai vigili del fuoco. I depositi giudiziari stradali di Albano e Velletri, hanno operato con i loro mezzi speciali in ausilio alla ditta di Guidonia proprietaria del Tir.
Questa mattina il primo ad intervenire era stato un giovane vigilantes delle guardie giurate " Evolution Security ", che si dirigeva con l'autoradio di servizio verso Anzio, che ha soccorso il camionista sceso e fuggito via sotto shock, chiuso la strada e chiamato i soccorsi evitando gravi conseguenze ad altre auto e passanti.