Pasticcio dossi a Macchia dello Sterparo: Angelantoni, Mastrosanti e Forlini interrogano la sindaca di Frascati
Pubblicato: Giovedì, 11 Gennaio 2024 - Redazione politicailmamilio.it - contenuto esclusivo
I consiglieri comunali di opposizione Matteo Angelantoni, Roberto Mastrosanti e Gelindo Forlini hanno presentato un’interrogazione alla sindaca di Frascati e all’assessore competente per chiedere lumi sulla discussa installazione dei dossi in località Macchia dello Sterparo.
“Sembrerebbe che i dissuasori installati non siano ancora doverosamente segnalati e non rispettino le normative in materia, risultando troppo alti per i limiti di velocità (30 Km/h) previsti. Non si hanno notizie del loro completamento, creando situazioni di pericolo per i cittadini e per i loro veicoli, soprattutto nelle ore notturne dove i dissuasori non risultano visibili” si legge nel documento depositato a Palazzo Marconi.
L’installazione dei dossi, nonostante sia stata richiesta a gran voce dai residenti del quartiere a tutela della propria incolumità, ha finito per scontentare gli stessi richiedenti vista la discutibile modalità di realizzazione.
“Nei giorni scorsi un dissuasore di velocità installato nei pressi di via Sebastiani, di cui i cittadini lamentavano la scarsa visibilità, è stato rimosso sembrerebbe per essere posizionato in maniera diversa aumentando i dubbi sulla corretta esecuzione dei lavori” aggiungono i consiglieri comunali Matteo Angelantoni, Roberto Mastrosanti e Gelindo Forlini che attraverso l’interrogazione consiliare interrogano la sindaca e l’assessore sia siano stati eseguiti i controlli previsti da parte dei tecnici del Comune; se i dissuasori di velocità installati sono adeguati alle normative in materia ed entro quanto verrà redatto il verbale di fine lavori.