Rocca Priora | Partecipato incontro con il Procuratore ieri in comune
Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2023 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - Gli studenti hanno interagito con il procuratore capo
ilmamilio.it
Incontro in comune ieri col procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato e la partecipazione attiva degli studenti della scuola media locale che hanno assistito con vivo interesse all'evento e hanno interagito con il Procuratore e gli altri relatori, leggendo alcune riflessioni scritte sulla violenza di genere e ponendo numerose domande al sul tema.
In chiusura dell'evento si è proceduto alla firma per l'adesione della Protezione Civile al Protocollo interistituzionale. Gli interventi dei relatori sono stati incentrati sulla educazione al rispetto, al rifuggire sempre la violenza nei conflitti, sulla imputabilità dei ragazzi a partire dai 14 anni sulla attività di prevenzione svolta dalla Procura di Velletri in questo terzo anno del progetto " Comuni in Rete ".
Sono intervenuti, oltre al procuratore capo Giancarlo Amato e alla sindaca Anna Gentili con la sua giunta e alcuni consiglieri comunali, anche il coordinatore della Protezione Civile comunale Giampiero Fiore che ha firmato il protocollo insieme al procuratore di Velletri, la comandante della polizia locale Maria Parasassi, il comandante della locale stazione dei Carabinieri luogotenente Domenico Bertozzi.
Ha partecipato e sviluppato alcuni temi all'incontro il commissario capo della polizia locale di Ciampino Marcello Pezzi. Che insieme a Cristina Lozzi , Maria Luisa De Marco e Marco Guerra fa parte del team antiviolenza di genere della Procura Veliterna.
Aggiungi commento